logo cedrasco

Via Vittorio Veneto - 23010 CEDRASCO (SO)
Codice Fiscale e Partita IVA 00092630144
E-mail p.e.c. protocollo.cedrasco@cert.provincia.so.it
tel. 0342.492159 - fax 0342.493577 - CUF UFWXDX
Posta elettronica: info@comune.cedrasco.so.it

Visit Cedrasco

Tra le azioni di riscoperta di Cedrasco condotte all’interno del progetto “Le Radici di una identità”, si inserisce anche la realizzazione di questo video, prodotto da Luca Cornago. Passeggiando dentro e sopra l’abitato, sono raccontati i luoghi peculiari del paese: dall’antica via d’acqua alle bellezze naturalistiche, dai pòrtech di origine medievale alla chiesa dell’architetto Pietro Solari. Scorci di storia medievale si intrecciano con gli sviluppi del tempo, invitando a riscoprire le origini e a visitare Cedrasco.

Le “Radici di una identità” è un Progetto emblematico maggiore, cofinanziato da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, guidato dalla Comunità Montana Valtellina di  Sondrio. Il Comune di Cedrasco ne è Partner